REGISTRO ELETTRONICO

Tramite l'Interfaccia Web della Axios Italia tutti gli utenti dell'ITIS di Castrovillari (docenti e famiglie degli studenti) possono collegarsi al Server della Scuola per accedere ai contenuti che li riguardano.

Per l'accesso al Sistema è necessario ricevere i Codici Personali (Codice Utente e Password). Questi vengono spediti automaticamente all'interessato via email, per cui è indispensabile comunicare alle segreterie un proprio indirizzo di posta elettronica.

1) I docenti devono comunicare alla Segreteria del Personale un indirizzo personale di posta elettronica. Devono altresì comunicare l'indirizzo di posta elettronica istituzionale (nome.cognome @ istruzione.it) se funzionante. Quest'ultimo è obbligatorio per ricevere le richieste di colloquio da parte dei genitori.

2) I genitori devono comunicare alla Segreteria Alunni un indirizzo personale di posta elettronica

Ricordiamo che i codici di accesso al Registro Elettronico sono diversi da quelli per l'accesso all'Area Riservata.

Per ricevere immediatamente le credenziali di accesso ai Registri On-Line, inserire, nel campo CodiceUtente/IndirizzoMail del Registro Elettronico l'indirizzo di posta elettronica fornito alla segreteria e cliccare poi sul pulsante Password dimenticata?.
Riceverete subito una mail con i vostri codici.

NOTA

I docenti che hanno classi sia nella Sede Centrale che nella Casa Circondariale devono cliccare, dopo l'inserimento delle credenziali, sul campo PLESSO per poter selezionare le classi della Sede Centrale o della Casa Circondariale.

Per scaricare la Guida del Registro Elettronico cliccare sull'icona (?) dopo l'accesso.

Per accedere al Registro Elettronico cliccare sull'immagine