Notizie e comunicazioni pubbliche

Circ. 25 - Comunicazione svolgimento Assemblee di classe e di Istituto – giorno venerdi' 13 ottobre 2017

ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE

“E. FERMI” CASTROVILLARI (CS)

N° Prot.: 7457/C2

del 06/10/2017                      Uscita

Anno scolastico 2017/18

AGLI STUDENTI

Ai Collaboratori Scolastici

Al sito web della Scuola

Oggetto:
comunicazione svolgimento Assemblee di classe e di Istituto – giorno venerdì 13 ottobre 2017

Si avvisano tutti i destinatari che giorno venerdì 13 ottobre 2017, a seguito dell’accoglimento della richiesta dei rappresentanti degli studenti, avranno luogo le assemblee di classe e di istituto secondo le seguenti modalità di svolgimento:

• dalle ore 8.00 alle ore 10.00 regolare svolgimento delle attività didattiche
  • dalle ore 10.00 alle ore 11.05 Assemblee di classe (ciascuna classe nella propria aula) con intervallo ricreativo compreso
  • dalle ore 11.05 alle ore 13.30 Assemblea di istituto nell’atrio
  • alle ore 13.30 rientro in aula di studenti e docenti per la verifica delle presenze e uscita secondo l’orario scolastico

Gli studenti che beneficiano dei permessi di uscita anticipata potranno recarsi a casa secondo il proprio orario di uscita.

I docenti seguiranno, naturalmente, il proprio orario di servizio e vigileranno sul corretto e proficuo svolgimento dell’Assemblea per l’intera sua durata.

Si raccomanda al comitato di sorveglianza degli studenti di controllare che i lavori assembleari si svolgano al meglio, segnalando immediatamente eventuali infrazioni al regolamento e/o eventuali comportamenti poco consoni e corretti ai Docenti, ai Collaboratori del Dirigente Scolastico, al Dirigente Scolastico, che provvederà all’interruzione dell’Assemblea. Studenti, gruppi di studenti o classi che recheranno intralcio o disturbo all’assemblea dovranno essere individuati e segnalati tempestivamente affinché vengano accompagnati dai docenti nelle rispettive aule.

L'Atrio utilizzato per l'Assemblea di istituto dovrà essere pulito e riordinato dagli studenti alla fine dell’Assemblea in modo da essere lasciato in perfette condizioni così come al momento della consegna. Si consiglia, pertanto, di interrompere i lavori assembleari un quarto d’ora prima della conclusione fissata per avviare e completare i lavori di pulizia ed uscire in tempo per rientrare a casa.

Si ricorda di produrre verbale alla fine tanto delle assemblee di classe quanto dell’Assemblea di Istituto (su apposito modello disponibile presso il collaboratore scolastico al piano degli Uffici) da consegnare ai Collaboratori del Dirigente Scolastico o al Dirigente Scolastico.

Si raccomanda a tutti e a ciascuno, secondo i propri compiti e ruoli, la massima e fattiva collaborazione.

f.to prof.ssa Rossana Perri
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D. Lgs n.39/93